Avete scoperto sezioni classiche interessanti?
Ho visto parlare di alawin e mi ha incuriosito, però non lo presenterei come una scelta da fare subito. Quando una pagina ha tante sezioni diverse, secondo me è meglio guardare prima se tutto è ordinato e facile da trovare. Mi interessa soprattutto che le informazioni siano chiare, che la navigazione sia semplice e che il sito non risulti troppo pesante. Anche da telefono si capisce subito se una pagina è comoda oppure no. In generale preferisco valutare queste cose con calma, senza farmi influenzare troppo dalle descrizioni più entusiaste. Se devo cercare a lungo una sezione o aprire troppe pagine, di solito perdo interesse abbastanza in fretta. Per me contano molto anche la velocità di caricamento e la pulizia dell’interfaccia. Alla fine torno più volentieri sui siti che risultano ordinati, intuitivi e piacevoli da usare nel quotidiano.
.png)

Secondo me le sezioni più classiche hanno ancora il loro fascino, proprio perché sono semplici da capire e hanno regole abbastanza riconoscibili. Allo stesso tempo, le versioni online sono cambiate molto e oggi risultano più curate rispetto a qualche anno fa. Quando tutto è organizzato bene, l’esperienza diventa più piacevole e facile da seguire.